Come trasformarsi in un drago all'ombra dell'Erdtree

Ricordi quando potevi trasformare il tuo personaggio in una forma di drago nella serie Dark Souls? Bene, FromSoftware ha deciso di riproporlo per Elden Ring Shadow of the Erdtree. Ci sono un totale di 2 forme di drago in Elden Ring Shadow of the Erdtree che puoi ottenere abbastanza presto. Oltre ad essere esteticamente interessanti, possono potenziare gli incantesimi dell'antico culto del drago della capitale. Quindi, ti spiegheremo come acquisire entrambi i moduli in una sola volta trasforma il tuo personaggio in un drago.

Ottieni il dipinto “Dominio dei draghi” nella Fortezza dell'Ombra

Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

La maggior parte del nostro viaggio alla ricerca di queste forme si svolgerà nel Zona di Jagged Peak della Terra dell'Ombra. Prima di imbarcarci, c'è un certo dipinto, che in realtà è un oggetto di missione, che devi acquisire dalla Fortezza dell'Ombra.

Inizia raggiungendo il cancello principale dello Shadow Keep, gira a destra dal cortile principale e sali i gradini. Una volta raggiunta la cima, gira a destra e continua ad andare avanti finché non vedi una scala che scende sul lato sinistro.

Posizione della scala che scende
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Una volta raggiunto il fondo, abbraccia il muro alla tua sinistra fino a raggiungere una stanza con un'altra scala che scende ancora più in basso. Dopo aver sceso la scala, raggiungerai un magazzino dove dovrai prendere il dipinto, “Dominio dei Draghi.”

Dipinto del Dominio dei Draghi in Shadow Keep

Raggiungere il picco frastagliato

Ora partiamo verso Jagged Peak per incontrare la Dragon Priestess giù al Grand Altar of Dragon Communion. Ci darà una missione che porterà a fantastiche ricompense, una delle quali è la forma di drago.

Quindi inizia il tuo viaggio al Castle Front Site of Grace situato di fronte al Castle Ensis. Da lì, dovrai dirigerti verso la strada a sud-ovest che conduce fuori dagli accampamenti nemici e verso il Fossa del Drago Dungeon.

Advertisement

Percorso segnalato verso il Grande Altare della Comunione del Drago per incontrare la Sacerdotessa del Drago
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Sulla strada verso la Fossa del Drago, sarai invaso dai L'Antico Uomo DragoCombatterlo è relativamente facile, poiché i suoi attacchi sono facilmente schivabili e sarai in grado di infliggere un buon danno con colpi ben sincronizzati.

Il tuo gioco viene invaso dall'Antico Drago Uomo

Dopo aver sconfitto l'Antico Uomo Drago, segui il sentiero dritto davanti a te finché non vedi una caverna sulla tua sinistra che è la ingresso alla Fossa del Drago. Segui lo spazio ristretto finché non raggiungi un'apertura con draghi scheletrici nemici e prova a rallentare il ritmo. Puoi scegliere di ignorarli e andare avanti.

Dopo aver attraversato le caverne e le ripide scogliere e dopo essere scesi di alcuni livelli, arriverai a un vecchio Altare con fossa spalancata di fronte. Senza esitazione, puoi procedere a saltare giù e atterrerai in sicurezza.

Verso la fine del dungeon della Fossa del Drago incontrerai un Altare e una fossa di fronte ad esso.
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Ecco, avrai un incontro completo con il boss dell'Antico Uomo Drago dopo aver attraversato la nebbia davanti a te. È relativamente difficile rispetto all'invasore Dragon Man che hai combattuto prima. Lui salterà e userà la sua katana per farti a pezzi. Tuttavia, i suoi attacchi sono facili da schivare e dovrai abbatterlo.

Dopo averlo sconfitto, otterrai la sua arma, Grande Katana del Cacciatore di Draghi che è un'arma molto efficace contro, hai indovinato, i draghi da combattimento. Dovrai aprire le porte di fronte a te per uscire dalla Fossa del Drago e infine entrare nell'area di Jagged Peak della Terra delle Ombre.

Incontro con la Sacerdotessa del Drago al Grande Altare della Comunione del Drago

Continuare a seguire il terreno roccioso sulla destra fino ad arrivare ad un bivio con un Boss del Drago del Picco Frastagliato dormendo nel mezzo. Puoi tranquillamente passare oltre il boss per evitare lo scontro o puoi andare avanti e combatterlo, a tua scelta. Ma da questa sezione, dovrai vai al sentiero sul lato destro che conduce alla Sacerdotessa del Drago.

Advertisement

Crocevia alle Cime Frastagliate con due sentieri. Uno porta alla Sacerdotessa del Drago mentre l'altro verso il boss Bayle the Dread.
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Una volta percorso il sentiero sulla destra, incontrerai il corpo senza vita di un enorme drago e il Grande Altare della Comunione del Drago vicino alla sua testa. La Sacerdotessa del Drago è in piedi proprio accanto all'Altare del Drago, quindi tutto ciò che devi fare è avvicinarti a lei ed esaurire tutte le sue opzioni di dialogo.

Grande Altare della Comunione del Drago e Sacerdotessa del Drago in piedi accanto ad esso.

Dopo una conversazione iniziale, ti darà la possibilità di scegliere Divora l'essenza draconica. Accettando questo inizierà la serie di missioni della Sacerdotessa del Drago mentre ti concede il Benedizione dell'Antico Drago. Poi ti manderà a cercare il nostro Bayle il Terrore in cima al Jagged Peak.

Raggiungere Bayle the Dread sulla cima del Jagged Peak

Per raggiungere Bayle, tutto ciò che devi fare è tornare indietro fino al bivio che hai incontrato prima e questa volta continuare ad andare avanti attraverso l'arco in pietra a forma di “M”.. Questo percorso ti farà salire e raggiungere la vetta del Jagged Peak. Il percorso da percorrere è piuttosto lineare e dovrai attraversare la montagna rocciosa fino a raggiungere raggiungere la prima fonte spirituale che ti spingerà verso l'alto.

Dopo aver attraversato il ponte di corda e attivato il sito della grazia, ti imbatterai in un'area dove vedrai due draghi che combattono tra loro. Puoi aspettare che uno di loro muoia, affrontarli entrambi insieme o semplicemente superarli e raggiungere due sorgenti spirituali, una dopo l'altra.

Combattimento con il boss dell'Antico Drago Senessax
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Una volta raggiunta la cima, segui il sentiero fino a raggiungere un canyon con massi cadenti che devi evitare. Dopo aver attraversato il canyon in sicurezza, raggiungerai il Boss dell'Antico Drago Sennesax. Similmente ad altri incontri, puoi scegliere di combatterlo o semplicemente di superarlo questo incontro è facoltativo. Consiglierei di risparmiare le forze per la lotta contro il boss Bayle poiché ne avrai bisogno.

Advertisement

sarà un percorso in salita proprio dietro a dove dormiva Sennesax, dovrai salire. Una volta raggiunta la cima, attiva il sito della grazia e vai verso il sentiero a sinistra. Cadranno i fulmini quindi evitalo mentre attraversi questo percorso mentre raggiungi un'altra sorgente spirituale.

La posizione della Sedia Spettrale su Jagged Peak.
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Una volta raggiunta la cima dello spiritspring, continua a sinistra finché non vedi una roccia che sporge dal lato della scogliera. Salici sopra e poi salta con attenzione sulla piattaforma inferiore e raggiungi l'area contrassegnata nell'immagine sopra.

Apparirà una sedia fantasma che poi scomparirà lasciandoti l'oggetto Cuore di roccia.

Dopo essere rimasto qui per un po', apparirà una sedia spettrale con un'apparizione e poi scomparirà lasciandoti con il Oggetto Cuore di Roccia.

L'oggetto cuore di roccia che ti trasformerà in una delle forme di drago. Lo ottieni dall'apparizione nella Ghost Chair in cima a Jagged Peak.
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Il Rock Heart è un oggetto ad uso infinito che ti trasforma il tuo personaggio in una delle due forme di drago nell'Elden Ring Shadow of the Erdtree. Ricordi quando abbiamo raccolto il dipinto del Dominio dei Draghi dal magazzino sotterraneo della Fortezza dell'Ombra? Otteniamo l'oggetto Rock Heart come ricompensa per il completamento di una missione dall'apparizione sulla sedia spettrale.

Non consiglio di usare subito l'oggetto Cuore di Roccia come dovrai spogliarti dell'armatura. Questo non è eccezionale perché devi ancora affrontare Bayle il terrore, uno dei boss più difficili dell'espansione. Ora continuando il nostro viaggio verso la cima del Jagged Peak, torna alla sorgente spirituale e sulla piattaforma sopra.

Continua ad andare avanti finché non incontri un altro spiritspring e dopo aver attraversato l'area a rischio fulmini, ti spingerai dall'ultimo spiritspring alla cima di Jagged Peak. Attiva il sito della grazia e vai avanti verso l'ingresso dell'arena del bossfight.

Combattimento contro il boss Bayle the Dead in cima al Jagged Peak.
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Ora preparati ad affrontare uno dei boss opzionali più duri del DLC Elden Ring Shadow of the Erdtree. Bayle attacca con calci, sputa fuoco e, a un certo punto, distrugge l'intera arena con fuoco e fulmini.

Advertisement

Dovrai stare all'erta e usare armi che causano sanguinamento o putrefazione (La Grande Katana del Cacciatore di Draghi è un'opzione estremamente valida). Abbiamo impugnato due katane Rivers of Blood che hanno ridotto notevolmente la salute di Bayle. Il punto migliore per infliggere più danni è la testa di Bayle, quindi calcola bene i tuoi attacchi su di essa.

Il cuore della sacerdotessa sbloccherà l'altra forma di drago in Elden Ring Shadow of the Erdtree
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Dopo aver sconfitto il grande drago, puoi attivare il sito della grazia e tornare velocemente al Grande Altare della Comunione del Drago. La Sacerdotessa del Drago non sarà più lì, ma al suo posto ci sarà una Cuore di sacerdotessa e arma Martelletto di pietra di fiore.

Trasformati in un drago nell'Elden Ring Shadow of the Erdtree

Finalmente sei arrivato alla fine, un grande applauso. Quale modo migliore per festeggiare il completamento di una lunga serie di missioni se non trasformare finalmente il tuo personaggio in un drago in Elden Ring Shadow of the Erdtree?

Per prima cosa, devi rimuovere tutte le tue armature/vestiti accedendo al menu dell'equipaggiamento. Successivamente, puoi scegliere il Cuore di Roccia o il Cuore di Sacerdotessa per trasformare il tuo personaggio in un drago.

La forma del drago acquisita utilizzando l'oggetto Cuore della Sacerdotessa.
Fonte: FromSoftware tramite Gamepur

Il Cuore della Sacerdotessa ti trasformerà in a forma di drago simile a quella della Sacerdotessa stessa. Puoi anche equipaggiare l'arma Flowerstone Gavel, una grande arma arcana che spara fulmini rossi ai nemici.

L'altra forma di drago si ottiene utilizzando l'oggetto Cuore di roccia.

Puoi trasformarti nell'altra forma di drago usando l'oggetto Rock Heart acquisito dall'Apparizione spettrale. Questo è il mio preferito perché sembra semplicemente più bello, specialmente quando usi la magia del drago con esso.

Ci auguriamo che tu sia riuscito ad acquisire entrambe le forme e a trasformarti nel drago nell'Elden Ring Shadow of the Erdtree. Sappi che una volta diventato un drago, il tuo personaggio tornerà alla forma umana solo dopo la morte.

Advertisement

Se ti sei divertito a combattere Bayle, ecco tutti i boss della memoria in Elden Ring Shadow of the Erdtree classificati che potresti voler affrontare.

Gamepur è supportato dal nostro pubblico. Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una piccola commissione di affiliazione. Scopri di più sulla nostra Politica di affiliazione